Souls

Jacopo Di Cera per Dynamo Art Factory

Il racconto fotografico di Jacopo Di Cera si distingue per l’uso di una prospettiva zenitale, capace di annullare le tradizionali schematizzazioni visive e rivelare composizioni sorprendenti. Grazie a questo approccio, Di Cera riesce a trasformare l’ordinario in straordinario, invitando lo spettatore a riflettere su come la percezione della realtà possa cambiare radicalmente attraverso un semplice cambio di prospettiva. Adottare nuovi punti di vista non solo ci permette di percepire il mondo in modi inaspettati, ma offre anche una nuova visione di noi stessi: più ci eleviamo, più le cose che sembravano grandi si riducono a insignificanti dettagli. In questa composizione geroglifica, i corpi dei partecipanti al workshop sono ritratti al fianco delle loro ombre, un doppio che esiste solo in presenza della luce: un’ombra sovradimensionata che ci segue silenziosamente, proiettata su uno sfondo bianco e uniforme.

Opere

Backstage

Esplora l’Art Factory

Art Factory è il cuore creativo della vacanza dove i bambini trascorrono allegri pomeriggi a creare, disegnare, tagliare, incollare, modellare e colorare. È il luogo dove gli artisti trascorrono una settimana condividendo l’esperienza del Camp per realizzare opere collettive o opere singole in cui attraverso il loro linguaggio i bambini riescono a trovare nuove forme di espressione.

 

È il modo in cui Dynamo Camp porta i giovani ospiti a contatto con l’Arte in maniera divertente, immediata e stimolante.

Opere

Le opere sono diverse uniche e speciali proprio perché possiedono la spontaneità dei bambini e la passione dell’Artista . La Star affascina e incuriosisce, fa alzare le antenne ed è in grado di far passare messaggi complessi in maniera semplice e concreta.Per chi ama l’arte e i bambini Dynamo Art Factory è un mondo da scoprire dove ogni opera corrisponde a una donazione per sostenere le attività di DynamoCamp.

Artisti

Ogni estate durante le sessioni sono invitati artisti affermati del panorama contemporaneo. Gli artisti mettono a disposizione il loro tempo e il loro genio concentrandosi su un progetto che coinvolge i giovani ospiti o lanci una “sfida” creativa che viene raccolta da ognuno in maniera personale. Il risultato è un incontro di energia che si fonde alla splendida magia del luogo. L’esperienza è totale e coinvolgente e mentre gl’ artisti trasmettono il loro mondo e le loro visioni i bambini giocando restituiscono ispirazione ed energia ai loro maestri.