Oliviero Fiorenzi

Oliviero Fiorenzi è nato a Osimo nel 1992, attualmente lavora tra Milano e Ancona. Si laurea alla NABA di Milano in Graphic Design & Art Direction, successivamente in Visual Art and Curatorial Studies e compie parte dei suoi studi presso la Willem de Kooning Academie di Rotterdam.

Attingendo dalle sue esperienze Fiorenzi costruisce un alfabeto visivo personale che utilizza per produrre opere in costante dialogo con l’ambiente circostante, infatti il paesaggio e il suo lavoro tendono a definirsi attraverso un rapporto di carattere mutualistico. Nello specifico l’artista considera il paesaggio e l’opera come due entità che si influenzano reciprocamente:

“L’installazione vive nell’attimo, cioè vive di quel soffio di vento, di quella luce, di quella nuvola, di quel momento esatto in cui viene fruita e per questo è sempre un continuo rinnovarsi”.

Ognuno è bandiera

Oliviero Fiorenzi

Esplora l’Art Factory

Art Factory è il cuore creativo della vacanza dove i bambini trascorrono allegri pomeriggi a creare, disegnare, tagliare, incollare, modellare e colorare. È il luogo dove gli artisti trascorrono una settimana condividendo l’esperienza del Camp per realizzare opere collettive o opere singole in cui attraverso il loro linguaggio i bambini riescono a trovare nuove forme di espressione.

 

È il modo in cui Dynamo Camp porta i giovani ospiti a contatto con l’Arte in maniera divertente, immediata e stimolante.

Opere

Le opere sono diverse uniche e speciali proprio perché possiedono la spontaneità dei bambini e la passione dell’Artista . La Star affascina e incuriosisce, fa alzare le antenne ed è in grado di far passare messaggi complessi in maniera semplice e concreta.Per chi ama l’arte e i bambini Dynamo Art Factory è un mondo da scoprire dove ogni opera corrisponde a una donazione per sostenere le attività di DynamoCamp.

Artisti

Ogni estate durante le sessioni sono invitati artisti affermati del panorama contemporaneo. Gli artisti mettono a disposizione il loro tempo e il loro genio concentrandosi su un progetto che coinvolge i giovani ospiti o lanci una “sfida” creativa che viene raccolta da ognuno in maniera personale. Il risultato è un incontro di energia che si fonde alla splendida magia del luogo. L’esperienza è totale e coinvolgente e mentre gl’ artisti trasmettono il loro mondo e le loro visioni i bambini giocando restituiscono ispirazione ed energia ai loro maestri.