DYNAMO E LA CRYPTO ARTE
Nel corso dell’estate 2021 un trio di artisti digitali è arrivato in Triennale Milano per realizzare tre progetti speciali assieme ai ragazzi con patologie gravi e croniche e ai loro fratelli ospiti del City Camp.
Da sempre attenti ai nuovi linguaggi e media dell’arte e attratti dagli incredibili risultati nati dalle intersezioni tra arte e tecnologia abbiamo deciso di intraprendere questo nuovo viaggio nel mondo della Crypto Arte.
Tutte le opere realizzate dai ragazzi insieme ai cryptoartisti sono disponibili sia in formato “fisico” che in formato NFT: da marzo 2022 infatti, DynamoArtGallery è anche digitale! Questi nuovi capolavori saranno disponibili all’interno di SuperRare, ad oggi la piattaforma più autorevole per il mercato dell’arte NFT.
Dynamo Art Factory è entrata nel Metaverso!
Ad inaugurare questo viaggio è stato Fabio Giampietro che ha portato in Triennale Milano le sue iconiche città surreali per creare la “città Dynamo del futuro“.
Mattia Cuttini, secondo crypto artista ospite in Triennale, ha proposto un coloratissimo laboratorio in cui i ragazzi hanno scoperto la tecnica della rubberstamp, creando una serie di fogli che sono stati poi elaborati tramite un software di intelligenza artificiale.
A chiudere questo percorso iniziatico è stato Giovanni Motta, che ha coinvolto i ragazzi nella realizzazione di cinque sculture raffiguranti il suo iconico Jonny Boy che l’artista ha poi trasformato in un mondo virtuale in cui i Jonny Boys si sono animati dando vita all’immaginazione e alla fantasia dei ragazzi che li hanno creati.
OPERE
FUTURE ART CAFÉ
In questi anni il progetto Art Factory è cresciuto grazie a tutte le persone che ne hanno fatto parte. Abbiamo sostenuto un’idea di avvicinamento all’Arte in tutte le sue forme e linguaggi creando un progetto in continua evoluzione.
Per questo motivo vorremmo proporre una serie di occasioni di approfondimento del mondo dell’arte digitale che comprenda tutorial guidati (tecnici e informativi), incontri e supporto one to one per condividere quello che abbiamo imparato nell’ultimo anno e per proseguire insieme il nostro percorso.
Compila il form per ricevere il PDF informativo