Gli oggetti del desiderio

Davide Dormino per Dynamo Art Factory

Un vero scultore è arrivato a Dynamo Camp: la sfida è quella di piegare il tondino di ferro per rappresentare gli oggetti del proprio desiderio. Davide Dormino, giovane talento, ha scelto un lavoro impegnativo per insegnare ai ragazzi come la realizzazione dei sogni, costi dedizione e fatica.

Con pazienza ha insegnato a ogni ragazzo ad usare il tondino di ferro come se fosse un filo leggero, immaginario con cui disegnare. Il primo esercizio è stato quello di creare una lettera che compone una poesia di Walter Whitman e poi degli oggetti desiderati.

Ha anche condiviso con i ragazzi il tema a lui caro sulla libertà di espressione, che si concretizza nella rappresentazione della sedia, luogo di sosta, dove trascorrere il tempo dedicato a raggiungere l’obiettivo.

Opere

Backstage

Esplora l’Art Factory

Art Factory è il cuore creativo della vacanza dove i bambini trascorrono allegri pomeriggi a creare, disegnare, tagliare, incollare, modellare e colorare. È il luogo dove gli artisti trascorrono una settimana condividendo l’esperienza del Camp per realizzare opere collettive o opere singole in cui attraverso il loro linguaggio i bambini riescono a trovare nuove forme di espressione.

 

È il modo in cui Dynamo Camp porta i giovani ospiti a contatto con l’Arte in maniera divertente, immediata e stimolante.

Opere

Le opere sono diverse uniche e speciali proprio perché possiedono la spontaneità dei bambini e la passione dell’Artista . La Star affascina e incuriosisce, fa alzare le antenne ed è in grado di far passare messaggi complessi in maniera semplice e concreta.Per chi ama l’arte e i bambini Dynamo Art Factory è un mondo da scoprire dove ogni opera corrisponde a una donazione per sostenere le attività di DynamoCamp.

Artisti

Ogni estate durante le sessioni sono invitati artisti affermati del panorama contemporaneo. Gli artisti mettono a disposizione il loro tempo e il loro genio concentrandosi su un progetto che coinvolge i giovani ospiti o lanci una “sfida” creativa che viene raccolta da ognuno in maniera personale. Il risultato è un incontro di energia che si fonde alla splendida magia del luogo. L’esperienza è totale e coinvolgente e mentre gl’ artisti trasmettono il loro mondo e le loro visioni i bambini giocando restituiscono ispirazione ed energia ai loro maestri.