Prima di fare questo laboratorio pensavo che i mostri fossero solo cattivi.
SOLOMOSTRY ha portato i suoi mostri a Dynamo Camp trasportando i Campers nel suo mondo popolato da creature strane e meravigliose.
L’Unione fa la forza è una grande opera corale composta dalle piastrelle che ogni partecipante ha realizzato seguendo l’invito dell’artista a immaginare un mostro, non necessariamente cattivo, non necessariamente nemico.
La parola mostro deriva dal latino “mostrum” che significa prodigio, portento: queste figure che si svincolano nell’aspetto dal consueto ordine naturale, non solo sfidano le convenzioni estetiche, ma possono fornire anche una chiave di interpretazione per comprendere paure, angosce e desideri nascosti di chi li ha immaginati.
A completare l’opera si affianca l’installazione l’arte come rifugio in cui le due grandi tele corali tappezzate di mostri realizzate dall’artista insieme ai Campers sono unite a formare una grande tenda canadese: un ideale luogo sicuro in cui trovare riparo dalle tempeste così come l’arte può essere rifugio per la libera espressione.