Lapo Fatai

Lapo Fatai (1995) è uno street-artist italiano, il cui primo approccio al graffitismo ed al writing è avvenuto in Spagna, dove ha iniziato ad approcciarsi a quest’arte come autodidatta. Tornato a Milano ha frequentato l’Accademia di Belle Arti di Brera, portando al contempo avanti la sua pratica, specializzandosi nella realizzazione dei suoi iconici “puppets”, volti caratterizzati da un sorriso gigantesco, dipingendo lungo le strade della città.

A fine 2021 Lapo Fatai ha iniziato a portare la sua arte nel mondo digitale – diventando uno dei primi street-artist nel settore – con i Cryptopuppets, una serie di 111 NFT rappresentanti il suo tipico alter ego, ognuno caratterizzato da diverse peculiarità. Inoltre, insieme al fratello Giacomo, ha avviato una start-up innovativa che prende il nome dei suoi tipici personaggi. Compresa l’importanza della comunicazione e del coinvolgimento degli appassionati di street art e digital art, Fatai ha deciso di mettere in palio una serie di NFT tramite una caccia al tesoro, creando un ponte tra la strada reale e l’arte digitale. Le sue opere sono state esposte a Lugano in occasione dell’“NFT Fest Lugano 2023″ presso Villa Ciani, spazio espositivo di gran prestigio. 

Always smile

Lapo Fatai

Esplora l’Art Factory

Art Factory è il cuore creativo della vacanza dove i bambini trascorrono allegri pomeriggi a creare, disegnare, tagliare, incollare, modellare e colorare. È il luogo dove gli artisti trascorrono una settimana condividendo l’esperienza del Camp per realizzare opere collettive o opere singole in cui attraverso il loro linguaggio i bambini riescono a trovare nuove forme di espressione.

 

È il modo in cui Dynamo Camp porta i giovani ospiti a contatto con l’Arte in maniera divertente, immediata e stimolante.

Opere

Le opere sono diverse uniche e speciali proprio perché possiedono la spontaneità dei bambini e la passione dell’Artista . La Star affascina e incuriosisce, fa alzare le antenne ed è in grado di far passare messaggi complessi in maniera semplice e concreta.Per chi ama l’arte e i bambini Dynamo Art Factory è un mondo da scoprire dove ogni opera corrisponde a una donazione per sostenere le attività di DynamoCamp.

Artisti

Ogni estate durante le sessioni sono invitati artisti affermati del panorama contemporaneo. Gli artisti mettono a disposizione il loro tempo e il loro genio concentrandosi su un progetto che coinvolge i giovani ospiti o lanci una “sfida” creativa che viene raccolta da ognuno in maniera personale. Il risultato è un incontro di energia che si fonde alla splendida magia del luogo. L’esperienza è totale e coinvolgente e mentre gl’ artisti trasmettono il loro mondo e le loro visioni i bambini giocando restituiscono ispirazione ed energia ai loro maestri.