Living Colours

David Tremlett per Dynamo Art Factory
David ha guidato le famiglie ospiti della sessione di Pasqua 2022 alla scoperta di imprevedibili combinazioni di segni, forme e colori. Sebbene prevalentemente bidimensionale nel risultato, sia su carta che su muro, il lavoro di David ha una profonda vena scultorea in cui l’artista stesso riconosce maggiormente la sua pratica.
Il progetto che ha portato al Camp si ispira ai bozzetti di un ciclo di opere murarie destinato ai soffitti di un palazzo settecentesco: l’artista ha progettato una pittura capace di dialogare con gli affreschi presenti nello spazio, reinterpretati attraverso il tema della quadratura e dello sfondamento prospettico.
Durante i laboratori David ha invitato i genitori della sessione famiglie a creare “nuovi spazi” sul foglio a partire dall’unione di forme elementari come quadrati, cerchi e rettangoli. Con un attento lavoro di stencil e successivamente attraverso l’uso di gessetti, i genitori hanno colorato gli spazi interni ed esterni creati sul foglio. Oltre al laboratorio con le famiglia, a Dynamo Camp David ha nuova vita ai due vecchi silos situati nell’area del Campus, dove le aziende ospiti di Dynamo Academy svolgono le loro attività di formazione. Costruiti insieme alle strutture agricole che un tempo sorgevano in quegli spazi, i silos di deposito del grano si ergevano con la loro bellezza di edifici di design industriale, ormai privi della loro funzione e carattere. La struttura architettonica ha determinato il progetto di disegno, cioè “il cilindrico e il verticale”. Al termine del progetto i silos si presentano come due “candele” che attraverso le combinazioni di colore rendono vibrante l’impatto tra l’architettura pragmatica degli edifici e la bellezza naturale che li circonda.

Opere

Backstage

Esplora l’Art Factory

Art Factory è il cuore creativo della vacanza dove i bambini trascorrono allegri pomeriggi a creare, disegnare, tagliare, incollare, modellare e colorare. È il luogo dove gli artisti trascorrono una settimana condividendo l’esperienza del Camp per realizzare opere collettive o opere singole in cui attraverso il loro linguaggio i bambini riescono a trovare nuove forme di espressione.

 

È il modo in cui Dynamo Camp porta i giovani ospiti a contatto con l’Arte in maniera divertente, immediata e stimolante.

Opere

Le opere sono diverse uniche e speciali proprio perché possiedono la spontaneità dei bambini e la passione dell’Artista . La Star affascina e incuriosisce, fa alzare le antenne ed è in grado di far passare messaggi complessi in maniera semplice e concreta.Per chi ama l’arte e i bambini Dynamo Art Factory è un mondo da scoprire dove ogni opera corrisponde a una donazione per sostenere le attività di DynamoCamp.

Artisti

Ogni estate durante le sessioni sono invitati artisti affermati del panorama contemporaneo. Gli artisti mettono a disposizione il loro tempo e il loro genio concentrandosi su un progetto che coinvolge i giovani ospiti o lanci una “sfida” creativa che viene raccolta da ognuno in maniera personale. Il risultato è un incontro di energia che si fonde alla splendida magia del luogo. L’esperienza è totale e coinvolgente e mentre gl’ artisti trasmettono il loro mondo e le loro visioni i bambini giocando restituiscono ispirazione ed energia ai loro maestri.