Matteo Mauro

Matteo è nato a Catania nel 1992. Laureatosi in architettura alla University College of London, ha poi collaborato con importanti designer internazionali. La sua pratica artistica trae ispirazione dall’arte antica, in particolare quella barocca, mescolando strumenti analogici e digitali. È molto noto nel settore NFT, dove è considerato un vero e proprio innovatore per le inconfondibili animazioni che seguono il suo stile di pittura “Micromegalic Inscriptions”. Le sue linee, ordinate con un particolare algoritmo, creano un affascinante effetto luce/ombra. Matteo si contraddistingue nel vasto panorama della crypto arte per la sua forte e strabiliante capacità di coniugare tradizione e innovazione: il suo forte spirito creativo è la prova che la contemporaneità passa anche attraverso le solide basi della tradizione. 

Venus rhapsody

Matteo Mauro per Dynamo Art Factory

Esplora l’Art Factory

Art Factory è il cuore creativo della vacanza dove i bambini trascorrono allegri pomeriggi a creare, disegnare, tagliare, incollare, modellare e colorare. È il luogo dove gli artisti trascorrono una settimana condividendo l’esperienza del Camp per realizzare opere collettive o opere singole in cui attraverso il loro linguaggio i bambini riescono a trovare nuove forme di espressione.

 

È il modo in cui Dynamo Camp porta i giovani ospiti a contatto con l’Arte in maniera divertente, immediata e stimolante.

Opere

Le opere sono diverse uniche e speciali proprio perché possiedono la spontaneità dei bambini e la passione dell’Artista . La Star affascina e incuriosisce, fa alzare le antenne ed è in grado di far passare messaggi complessi in maniera semplice e concreta.Per chi ama l’arte e i bambini Dynamo Art Factory è un mondo da scoprire dove ogni opera corrisponde a una donazione per sostenere le attività di DynamoCamp.

Artisti

Ogni estate durante le sessioni sono invitati artisti affermati del panorama contemporaneo. Gli artisti mettono a disposizione il loro tempo e il loro genio concentrandosi su un progetto che coinvolge i giovani ospiti o lanci una “sfida” creativa che viene raccolta da ognuno in maniera personale. Il risultato è un incontro di energia che si fonde alla splendida magia del luogo. L’esperienza è totale e coinvolgente e mentre gl’ artisti trasmettono il loro mondo e le loro visioni i bambini giocando restituiscono ispirazione ed energia ai loro maestri.