Roxy In The Box, artista napoletana famosa per l’uso di icone del contemporaneo all’interno dei suoi lavori, ha realizzato insieme ai ragazzi di Dynamo Camp un lavoro incentrato sulla figura di Paul Newman, fondatore del primo camp Hole In the Wall Gang Camp negli USA e da cui è nato il network Serious Fun.
Ispirandosi al progetto CHATTING, VASCIO ART, realizzato nei vicoli di Napoli ripopolati per l’occasione da personaggi come Basquiat, Wharol, la Monnalisa e Frida Kahlo, One hundred and One Paul Newman costruisce un ponte che lega il passato al presente in un intreccio che è al tempo stesso anche scambio di storie. Roxy dà corpo e voce all’icona di Paul Newman ricollocandola in uno spazio ad essa familiare, celebrandola e salvandola dall’uso/abuso delle immagini nella società contemporanea.
Ciascun Camper ha personalizzato durante il workshop un manifesto di Paul Newman creando una ripetizione di 101 ritratti diversi a partire dalla stessa base fornita dall’artista contribuendo così alla creazione di un’enorme installazione pop.