Gionata Gesi si forma all’Accademia di Belle Arti di Firenze, dopo un esordio nel mondo del fumetto, si concentra sulla pittura e sul writing.
Nel 2001 l’artista si trasferisce a Milano, dove oltre all’attività in galleria, lavora nello spazio pubblico come Ozmo. Absolut sceglierà Ozmo come primo artista per i progetti Absolut Wallpaper e Absolut Wall, due imponenti wall painting realizzati alle Colonne di San Lorenzo a Milano e all’Ex Mattatoio al Testaccio di Roma. Tra i progetti dell’artista un’opera pubblica di oltre 300 mq nel centro storico di Danzica in Polonia, e un altro intervento Big Fish Eats Small Fish, realizzato a Londra nel quartiere di Shoreditch, cuore pulsante della street art internazionale. Una delle mostre più importanti è di febbraio 2012 , quando Ozmo ha esposto nei 300 metri quadri del foyer del Museo del 900 in piazza Duomo a Milano “Il Pre-Giudizio Universale” una rassegna dei suoi lavori installativi e di grandi dimensioni, contestualizzati grazie ad un live painting visitato dal pubblico dell’importante museo, che veniva coinvolto giorno per giorno nel divenire in costante evoluzione dello spazio.
In questa occasione per la prima volta nella storia italiana, il museo ha acquisito un’opera di street art nella sua collezione. Nel 2014 realizza un intervento monumentale a Breno (BS) , nel cuore della Valcamonica, luogo famoso per i graffiti preistorici dove dal 2015 è direttore artistico della manifestazione internazionale di muralismo “Wall in Art”. Nel 2014 la prestigiosa enciclopedia TRECCANI dedica una pagina all’artista
Dal 2014 a oggi, Ozmo ha realizzato murales e interventi pubblici in Italia e all’estero portando le sue opere sulle pareti di tutto il mondo.