Shape the future

Fabio Giampietro per Dynamo Art Factory

Fabio Giampietro ha portato in Triennale Milano le sue città surreali dove lo spazio bidimensionale della tela cede spesso il passo alla terza dimensione. I ragazzi hanno sperimentato l’elettrizzante esperienza della realtà virtuale: attraverso un visore hanno camminato dentro le opere di Fabio, tra grattacieli vertiginosi, voragini sotto i piedi e gatti equilibristi, in uno skyline futuristico e dall’atmosfera apocalittica. Dopo questa immersione hanno realizzato tele piccole e grandi apprendendo da vicino la tecnica pittorica dell’artista, utilizzando la pittura ad olio. Le ardite prospettive dei palazzi hanno dato forma a incredibili opere in bianco e nero. Dall’elaborazione dei lavori dei ragazzi è stata poi creata un’opera digitale, la “città Dynamo del futuro”, animata da scritte, disegni e altri elementi colorati.

Opere

Backstage

Esplora l’Art Factory

Art Factory è il cuore creativo della vacanza dove i bambini trascorrono allegri pomeriggi a creare, disegnare, tagliare, incollare, modellare e colorare. È il luogo dove gli artisti trascorrono una settimana condividendo l’esperienza del Camp per realizzare opere collettive o opere singole in cui attraverso il loro linguaggio i bambini riescono a trovare nuove forme di espressione.

 

È il modo in cui Dynamo Camp porta i giovani ospiti a contatto con l’Arte in maniera divertente, immediata e stimolante.

Opere

Le opere sono diverse uniche e speciali proprio perché possiedono la spontaneità dei bambini e la passione dell’Artista . La Star affascina e incuriosisce, fa alzare le antenne ed è in grado di far passare messaggi complessi in maniera semplice e concreta.Per chi ama l’arte e i bambini Dynamo Art Factory è un mondo da scoprire dove ogni opera corrisponde a una donazione per sostenere le attività di DynamoCamp.

Artisti

Ogni estate durante le sessioni sono invitati artisti affermati del panorama contemporaneo. Gli artisti mettono a disposizione il loro tempo e il loro genio concentrandosi su un progetto che coinvolge i giovani ospiti o lanci una “sfida” creativa che viene raccolta da ognuno in maniera personale. Il risultato è un incontro di energia che si fonde alla splendida magia del luogo. L’esperienza è totale e coinvolgente e mentre gl’ artisti trasmettono il loro mondo e le loro visioni i bambini giocando restituiscono ispirazione ed energia ai loro maestri.