The Story of a Landscape

David Svensson & Anna Nordquist Andersson per Dynamo Art Factory

L’opera di David Svensson e Anna Nordquist Andersson è stata realizzata utilizzando il libro come unità minima di costruzione di un maestoso landscape composto da centinaia di libri antichi e usati.

Gli oltre 500 volumi che compongono l’installazione provengono da una raccolta spontanea tra volontari, materiali di scarto e mercatini dell’usato alla ricerca di pagine invecchiate e ingiallite, elemento ricorrente nella produzione artistica di Svensson.

The story of a landscape è quindi paesaggio fisico ma allo stesso tempo metaforico, racchiudendo in se stesso altopiani concreti e pianure immaginifiche costruiti dalle storie stampate nelle pagine e da quelle trasportate dai libri e i loro proprietari.

Opera realizzata con il supporto del Swedish Arts Grants Committee

Opere

Backstage

Esplora l’Art Factory

Art Factory è il cuore creativo della vacanza dove i bambini trascorrono allegri pomeriggi a creare, disegnare, tagliare, incollare, modellare e colorare. È il luogo dove gli artisti trascorrono una settimana condividendo l’esperienza del Camp per realizzare opere collettive o opere singole in cui attraverso il loro linguaggio i bambini riescono a trovare nuove forme di espressione.

 

È il modo in cui Dynamo Camp porta i giovani ospiti a contatto con l’Arte in maniera divertente, immediata e stimolante.

Opere

Le opere sono diverse uniche e speciali proprio perché possiedono la spontaneità dei bambini e la passione dell’Artista . La Star affascina e incuriosisce, fa alzare le antenne ed è in grado di far passare messaggi complessi in maniera semplice e concreta.Per chi ama l’arte e i bambini Dynamo Art Factory è un mondo da scoprire dove ogni opera corrisponde a una donazione per sostenere le attività di DynamoCamp.

Artisti

Ogni estate durante le sessioni sono invitati artisti affermati del panorama contemporaneo. Gli artisti mettono a disposizione il loro tempo e il loro genio concentrandosi su un progetto che coinvolge i giovani ospiti o lanci una “sfida” creativa che viene raccolta da ognuno in maniera personale. Il risultato è un incontro di energia che si fonde alla splendida magia del luogo. L’esperienza è totale e coinvolgente e mentre gl’ artisti trasmettono il loro mondo e le loro visioni i bambini giocando restituiscono ispirazione ed energia ai loro maestri.